Mi chiamo Andrea e mi sono rivolto alla Scuola Triveneta Cani Guida di Selvazzano PD perché volevo potermi sentire ancora libero di muovermi con più autonomia senza avere bisogno dell’aiuto di qualcuno.

E’ stata un’esperienza straordinaria. Nella Scuola è come essere in famiglia; dalle fasi conoscitive con il Presidente e l’organizzazione, per tutta la durata del corso e anche dopo ogni qualvolta ne avessi avuto bisogno.
Sono sempre stato seguito da persone straordinarie: gli istruttori, che hanno istruito Schantal la cagnolina che grazie alla donazione dei Rotary Club di Bassano del Grappa è diventata la mia ombra; la segreteria che in qualsiasi orario del giorno era sempre disponibile a rispondermi; tutti i volontari che si sono prodigati a farci trascorrere (il mio compagno di corso Lorenzo ed io) il tempo libero in piacevole compagnia.
Posso ancora una volta ringraziare di cuore per tutto quello, che grazie alla Scuola Triveneta Cani Guida sono riuscito ad ottenere. Ora con Chantal mi muovo da solo e orgogliosamente; so che ci potrà essere ancora qualche ostacolo da superare ma già ho avuto dimostrazione che è ben preparata a svolgere il suo compito. Dopo 20 giorni che mi è stata consegnata Chantal, Marco , l’istruttore della Scuola, è arrivato a Barcellona dove io lavoro e girovagando per la città faticavamo a trovare la strada di casa ma ci ha pensato Chantal che passo dopo passo ci ha portato davanti al portone di casa. Penso che questo sia solo l’inizio della nostra avventura insieme.